10 Malaga

E-mail Stampa PDF

La nazionale maschile torna in campo a Malaga nell'Euro Club. Squadre di alto livello. I nostri si difendono, anche oltre la posizione finale. I commenti

 

 

Commento del Carbon:

A Malaga l'ormai classico torneo euroclub di fine gennaio, organizzato come da copione dalla controversa figura del cipriota antoine, si svolge in un impianto da sogno datato 2008. Open space con una piscina olimpionica dotata di passerella movibile, piscina da 25m 8 corsie, piscinetta alta 1.20m per fisioterapia, più vasca calda con idromassaggi e getti d'acqua, spogliatoi con sauna e bagno turco, palestra con vetrina che guarda le piscine + piscina olimpionica esterna (tra l'altro piena, con gente al bordo che prendeva il sole mentre a bologna nevicava).

LA CLASSIFICA MASCHILE  

1: PONTOISE (FRANCE), campione di Francia 2009, squadrone!
2: SOUTH SEA (ENGLAND), squadra inglese sorpresa del torneo che riesce ad accedere alla fase finale per le prime 4 posizioni battendo 1-0 in una partita tiratissima gli Inglorious di JJ.
3: SOUTHPORT(ENGLAND), campione di Inghilterra 2009, che perde 3-0 contro gli inglorious batte l'ITALIA 4-0 (2 tempi da 10 min e peggiore passivo dell'Italia) e vince incredibilmente all'extra time contro Fontainay, corazzatata di nazionali francesi.
4: SPAGNA, non è più una sorpresa! Hanno un giro della nazionale molto agguerrito, prestazione minima per poter essere tra i selezionabili, 40 ripetute di 25m di apnea ogni 30". E l'età media è quella giusta.
5: FONTANAY (FRANCE), il solito squadrone (detentore del titolo di pecs 2008) ma la sconfitta con Southport li taglia fuori. In quella partita Sputhport para anche un rigore e i francesi si vedono due goal annullati per disco dietro la porta. Ogni match ha una sua storia, gli dei dell'hockey .. ah ah ah ...
6: INGLORIUOS BASTARDS, perdono due partite, quella contro South Sea che li toglie dalle posizioni di pregio e la finalina 5/6 contro Fontanay (3-0). Grandi individualità ma il gioco di squadra non si inventa con 2 chiacchere soprattutto se ci sono giocatori di 3 nazionalità diverse ognuna con  una idea diversa di gioco. JJ lo dice chiaramente, "facciamo fatica ad ingranare" ! Cmq vincono tutte le partite del Primo girone, vincono gli ottavi e perdono però le ultime due ritrovandosi nella sesta piazza.
7: DODRECHT (HOLLAND), forte formazione olandese che abbiamo imparato a conoscere come vincitrice in numerosi tornei, ma qua il livello è molto alto e i tabelloni sono fatti in modo tale che piccoli errori non ti permettono di risalire la classifica (conta molto anche la fortuna degli abbinamenti).
8: READING (ENGLAND), squadra inglese ottimo livello.
9: GOV (HOLLAND), squadra olandese ottimo livello.
10: SCOTLAND, sono gli scozzesi forti della finale contro dordrecht al torneo di Parma. Perdiamo da loro la prima partita, 2-0 (2 tempi da 7minuti e mezzo), ma l' Italia di sabato poteva almeno pareggiare quella partita e ottenre una posizione più dignitosa. Incomincia la partita senza arbitri con noi che stiamo parlando a bordo vasca, primo goal. Poi lottiamo per tutto il match, li portiamo una prima volta nel loro angolo, poi davanti alla porta mi finisce il disco dietro, punizione loro, cazzo ... dopo è forse coco che ributta il disco dietro, all'ultimo minuto secondo goal in contropiede. Peccato che sia capitata come prima del girone e non come ultima.
11: TURKYE, non sono al completo solo tre nazionali e alcuni giovani, ci battono 3-0 (2 tempi da 10 minuti), partita combattuta ma paghiamo il timore reverenziale.
12: PORTUGAL, soliti generosi, matti suonati e carichi di entusiasmo, rinforzati da Alistair (già visto nelle file HSD), purtroppo non li abbiamo incontrati.
13: ITALIA, finiamo in fondo, il livello è molto alto e paghiamo un primo girone senza goal. Però la squadra cresce, più compatta, più solida, il nuovo modulo piace. 2-3-1: fred ultimo uomo; jack, ferro, franz, laterali. Seppia e carlo al centro all'altezza dei laterali, coco, carbon beppe e spina davanti. Aspettando il cambio generazionale senza il quale non si può fare il vero passo in avanti fatto dalla spagna, ci alleniamo di più, giochiamo meglio e cresciamo in vista del Portogallo. In marzo un raduno ci sono ancora 2-3 posti da assegnare (forza nik! forza double!). Partite (2 tempi da 7min e mezzo) combattute nel primo girone contro squadre forti. Scotland (2-0), Inglorious (2-0),  Gov  (2-0), Southport (4-0).
14: BELGIUM, battuti 5-1.
15: IRELAND, battuti 4-1.

Comments

Please login to post comments or replies.
 

Community

Mail Group A.V.
Riservata ai componenti 
dell'Assetto Variabile 

YouTube 
Tutti i video di Leone

Area utenti


Notizie Flash

La Repubblica - ‎28/ago/2013‎




Torneo di hockey subacqueo Come ogni anno da 6 a questa parte l'associazione ParmaSub organizza il torneo internazionale di hockey subacqueo della città di Parma, che si terrà sabato 31 agosto presso la piscina comunale estiva G.Onesti di Moletolo ...

Métro-Sports - ‎01/set/2013‎




Championnats du Monde de Hockey Subaquatique 2013 - Eger (Hongrie). Les résultats des matchs de ce samedi 31/8 des équipes de France : - Finale Elite Hommes: France 2 - 1 Nouvelle Zélande, La France élite hommes est championne du Monde !

Underwater hockey players make a splash at world championships

CBC.ca (blog) - ‎29/ago/2013‎




29th Aug - Day 7 Court 1 - 18th CMAS UWH World Championships 2013 - Eger247dottv. And many are indeed watching from all around the world, cheering their teams on and sharing in an appreciation for the sport.

Métro-Sports - ‎30/ago/2013‎




Lors des phases qualificatives, la Colombie avait fini en seconde position, juste devant la France, mais avec 66 buts marqués et 21 encaissés, alors que la France a marqué 68 buts, et en a encaissé 27. Lors de ces phases qualificatives, les deux ...

3News NZ - ‎01/set/2013‎




The New Zealand elite women beat Great Britain 3-2 in an extra time thriller to lift the trophy. Both under-23 sides and the under-19 women also won gold for New Zealand.

The Atlantic Wire - ‎27/ago/2013‎




Underwater hockey is an up-and-coming sport you can probably play at a nearby community pool. Really, it's quite simple.

Underwater hockey
players enjoy world championships
August Margaret River Mail - ‎28/ago/2013‎




Aug. 27, 2013, 10 p.m.. Underwater hockey players enjoy world championships. UPDATES from the Margaret River underwater hockey players are being communicated via Facebook as the girls compete in the world championships in Eger, Hungary.

 

Falsh precedenti (more)